Lamezia, il Papa e la partecipazione dei lametini ad un evento mediatico

  • Ottobre 10, 2011 23:37

Lamezia Terme, 10 ottobre – Quella di ieri è stata senza dubbio una giornata storica per la città di Lamezia Terme. Un evento che travalica la fede e proietta nel campo delle nuove forme di comunicazione.
Lo testimonia anche la partecipazione della gente di Lamezia e il tam tam sulla rete che ne è derivato. Sono davvero molti, in queste ore, i lametini che continuano ad inserire sui principali social network come Facebook e Twitter, così come su Vimeo o You Tube, foto e video dell’evento e del percorso cittadino del Pontefice.
Basta fare una piccola ricerca su internet e si avranno tanti piccoli contributi e testimonianze per immagini che danno il senso della partecipazione mediatica all’evento visita del Papa a Lamezia Terme. Insomma, al di là delle polemiche e della fede cattolica, in molti si sono ritrovati a far da testimoni ad un evento muniti di fotocamera o telefonino e dire a tutti: “guardate, c’ero anche io”. Non solo uomini e donne di fede, quindi, ma tanta gente tradizionalmente non praticante che ha partecipato all’ evento come naturale conseguenza di una società ormai ultra-massmediale. E il Papa che passa tra le vie del centro di Lamezia Terme rientra appieno nella casistica sociologica dell’evento mediatico.

lametino.it