Via libera alla vendita di panini e bevande nell’area industriale
Se fino a ieri si dava per scontato che l’accesso all’area fosse precluso ai venditori di panini e bevande, oggi arriva la notizia secondo cui si accolgono le istanze presentate dagli ambulanti. Questioni di sicurezza. Oggi, però, qualcosa è cambiato. La Questura ha quindi accolto, si legge in una nota diramata dalla stessa Amministrazione Speranza “la richiesta avanzata dal Comune e dalla Curia di Lamezia Terme” ed ha così deciso “che in occasione della venuta del Santo Padre il prossimo 9 ottobre a Lamezia Terme, nell’area ex-Sir, gli operatori commerciali su aree pubbliche abilitati alla somministrazione di alimenti e bevande potranno operare vendendo e/o somministrando esclusivamente cibi freddi e bevande già confezionate”.
Dal canto loro, gli uffici comunali hanno predisposto per i “paninari” “una planimetria riportante l’esatta ubicazione degli esercenti che verranno collocati in due aree, individuate dalla Questura, sulla base dell’ordine di presentazione dell’istanza. In ogni caso, per ulteriori informazioni già da domani – fanno sapere dallo staff del Sindaco – gli uffici saranno a disposizione degli operatori commerciali per fornire loro tutte le notizie utili allo scopo di organizzare al meglio il servizio per i fedeli”.
Dal canto suo, l’assessore comunale alle attività produttive Giusi Crimi, si è dichiarata “soddisfatta sia per la possibilità di garantire ai tanti pellegrini che saranno presenti nell’area industriale un servizio di ristoro adeguato, sia di consentire agli operatori commerciali di esercitare le loro attività in un contesto di grande affluenza”.